IN EVIDENZA

1 _ COME IL FENG SHUI PUO’ CAMBIARE LA TUA VITA IN CASA   Hai mai fatto caso che ci sono ambienti in cui stiamo bene...





 2 _ CONSIGLI SULL'USO BENEFICO DEGLI SPECCHI IN CASA 


Spesso i miei clienti e anche durante i miei seminari mi fanno un sacco di domande sugli specchi … anche perché in giro ne leggono veramente di tutti i colori … facciamo un po’ di ordine allora.
Gli specchi sono gli oggetti più comunemente usati per migliorare il Feng Shui di uno spazio. 
Spesso vengono chiamati l’ “aspirina del Feng Shui“, ma dovrebbero essere usati con grande cautela in quanto, essendo molto potenti nel diffondere l’energia e nell’ampliare lo spazio, a seconda di dove si collocano, possono avere effetti costruttivi o distruttivi.
Ora mettetevi comodi e seguitemi attentamente per avere tutte le informazioni sull’uso corretto degli specchi e trarne così il massimo beneficio.


Partiamo dalle 4 principali funzioni degli specchi:

    • Riflettere: vengono usati per riflettere l’energia negativa, quella cosiddetta ''QI tagliente'', in entrata. A tal proposito è sempre consigliabile inserire qualcosa di riflettente o di lucido fuori dalla porta di casa: se non è uno specchio, può essere un cristallo (magari appeso a una pianta), una targhetta di metallo lucido con inciso il proprio nome, il pomolo o la maniglia della porta, anch’essi di metallo lucido ... scatenate la vostra fantasia, ma fatelo subito!
    • Attirare: poiché lo specchio riflette il suo opposto, in certa misura è anche in grado di attirare energia. É così che può trattenere in casa effetti particolarmente positivi, come quello suscitato da un bel paesaggio. É importante la disposizione d’animo associata al soggetto riflesso (può essere di gioia, serenità, pace, … assicuratevene! altrimenti cambiate immediatamente collocazione)
    • Ampliare: in ambienti stretti e piccoli (come per es. i corridoi o gli angoli bui) e le pareti che bloccano la circolazione di energia, possono essere ‘’aperti’’ con uno specchio. Provate a pensare se non ci fossero gli specchi nella toilette di un aereo … ti sentiresti claustrofobico!)
    • Controllare: è molto importante per noi avere sempre tutto sotto controllo … ci dà sicurezza! Per questo è sempre consigliabile, nei casi di vuoto alle spalle, quando per esempio stiamo cucinando o studiando o lavorando con il muro davanti, inserire uno specchio, anche piccolo. Ci darà la sensazione di poter controllare meglio il vostro spazio e vi farà sentire più sicuri … e aumenterà anche la vostra concentrazione.

E ora passiamo a una serie di consigli utili, da cui se ne trarranno sin da subito grandi benefici:

  • beh … è inutile ricordare che gli specchi devono essere sempre tenuti puliti … a tal proposito, evitate specchi fumè: offrono una riproduzione offuscata e poco limpida dell’immagine (vostra e dell'ambiente circostante)
  • I bordi taglienti degli specchi possono creare disturbo e rappresentano, come definiti dal Feng Shui, ''frecce avvelenate'': meglio incorniciarli o, per lo meno, accertarsi che siano smussati
  • La forma può cambiare l’effetto: in camera da letto e in bagno, luoghi più intimi, è preferibile la forma rotonda, più armonica ... fate una prova!
  • Gli specchi devono essere preferibilmente nuovi e integri: evita specchi antichi chiazzati dagli anni … invecchiano e rattristano qualsiasi immagine riflessa
  • Evita lo specchio di fronte al letto: riflettendo l’energia in maniera potenziata, influisce sulla qualità del sonno creando ansia e insonnia ... e va anche ad ''innervosire'' l'intimità di coppia ...
  • Evita le piastrelle a specchio, in quanto ti “tagliano a fette“ causando un grosso effetto di disturbo, visivo ed emotivo 
  • Gli specchi che servono a specchiarti (per es. quello del bagno), devono riflettere l’immagine reale: evita quindi due sezioni di specchio affiancati (come in alcuni pensili da bagno), lo specchio deve essere unico e integro! Come l’immagine riflessa! 
  • Sempre a proposito dello specchio del bagno: per non dare oppressione, deve essere grande abbastanza per riflettere tutta la parte superiore del corpo e, poiché siamo esseri ‘’energetici’’, dotati di un’aura invisibile che circonda il nostro corpo, nello specchio deve esserci posto anche per essa ...
  • Controlla bene ciò che viene riflesso dallo specchio perché ne aumenta l’effetto, sia in positivo che in negativo, come, per esempio, se riflette una libreria disordinata e ricolma di tutte quelle cose che non vuoi dover continuamente ricordare … non è positivo!
  • Gli specchi raddoppiano tutto quello che hanno di fronte: se per esempio è posto dietro alla cucina ne raddoppia il cibo e quindi simbolicamente anche il benessere e la ricchezza che esso rappresenta; stessa considerazione se lo specchio viene posto dietro a un registratore di cassa ...

Nei prossimi articoli entrerò ancora più nel dettaglio e impararerai ad avere più consapevolezza del legame energetico tra te e i tuoi spazi abitativi.

''Lasciati accompagnare in questo fantastico viaggio, dove i cambiamenti negli arredi interni della tua casa si rifletteranno in cambiamenti positivi nella tua vita'' 
Carlo Zedda


➡️ se vuoi approfondire 👉 https://goo.gl/XoYNqg 
➡️ per maggiori info 👉 (sito web)



E COME DICO SEMPRE AI MIEI SEMINARI:


‘’NON CREDERE ALLE MIE PAROLE … SPERIMENTA!’’

Riproduzione consentita solo con citazione della fonte:  https://carzedfengshui.blogspot.com 


PS: nella foto in apertura, scattata da me, c'è il mio gatto Leo

 





Nessun commento:

Posta un commento