IN EVIDENZA

1 _ COME IL FENG SHUI PUO’ CAMBIARE LA TUA VITA IN CASA   Hai mai fatto caso che ci sono ambienti in cui stiamo bene...






1 _ COME IL FENG SHUI PUO’ CAMBIARE LA TUA VITA IN CASA 

Hai mai fatto caso che ci sono ambienti in cui stiamo bene e in pace ed altri dove non vediamo l’ora di scappare via? 

Ma lo sai che la tua casa o il tuo luogo di lavoro possono BLOCCARE o SOSTENERE la salute, il benessere economico, il rapporto di coppia, la famiglia, le relazioni interpersonali, il successo nel lavoro ed ogni ambito della propria vita?



Ti sei mai chiesto cosa ti impedisce di ricevere? Di ricevere il denaro che ti spetta, il lavoro che ti spetta e l’amore che ti spetta?

Perché so che hai sentito parlare della legge dell’attrazione, e sai che l’abbondanza spetta ad ognuno di noi per diritto di nascita.

Ma ti sembra che a te non funzioni

Ti sembra che tutto sia una falsa partenza
Ti sembra che tutto sia bloccato 
Ti sembra che tu non ti meriti un vero amore, un buon lavoro e tutto il denaro di cui hai bisogno

Lavorare su se stessi è fondamentale, ma non è sufficiente ed efficace se poi viviamo poi in ambienti negativi.



Il QI, l’energia vitale che entra dalla porta principale e scorre all’interno dei nostri spazi abitativi, deve scorrere in maniera fluida e armonica e deve essere di nutrimento per i suoi abitanti.

Ed è qui che ci viene in aiuto il Feng Shui, un’antica scienza millenaria cinese che mette in equilibrio i campi energetici dei propri spazi abitativi e di lavoro, tramite vari rimedi, consentendo di INCREMENTARE il flusso dell’energia vitale giusta ed ELIMINARE quella stagnante che blocca molti aspetti della propria vita (lavoro, carriera, denaro, relazioni, creatività, progetti, ...), in modo da portare sin da subito armonia, benessere e abbondanza.

A dispetto di ciò che si può pensare o come l’hanno sempre spiegata, non è una materia difficile, né da comprendere, né da praticare; non è una pratica spirituale, né una pratica religiosa. 
Non richiede intensità di fede, né il possesso di abilità metafisiche o psichiche. 

Si basa essenzialmente sul fatto, scientificamente dimostrato dalla fisica quantistica, che TUTTO É ENERGIA, noi esseri umani siamo energia, tutte le cose fisiche, indipendentemente da quanto siano solide, sono energia … 
pura energia vibrante … le dinamiche che andiamo a vivere in prima persona ogni giorno, sono energia.

IL FENG SHUI É LO STUDIO E LA CONOSCENZA DI QUESTO MONDO INVISIBILE.

Come sosteneva Einstein ‘’siamo esseri vibrazionali in un ambiente vibrazionale’’.
Vi è infatti una forte connessione tra noi e gli spazi abitativi e di lavoro che ci circondano, che sono sempre la nostra estensione: rappresentano materialmente i propri desideri, le proprie aspirazioni e tutti i blocchi limitanti.

  Lascia che ti faccia qualche esempio: 
Ti sarà senz’altro capitato di entrare in una stanza dopo che c’è stata una discussione molto animata. La tensione si sente, c’è la sensazione tangibile di qualcosa rimasto sospeso nello spazio: infatti si dice che “l’aria si taglia con il coltello“. 
E altrettanto spesso ti è capitato di entrare in stanze o ambienti dove si “respira“ un’aria di pace e serenità
Il Feng Shui, dandoci la consapevolezza di questi processi inconsci, ci permette di usare queste informazioni e ci da gli strumenti per rendere l’ambiente più armonico e vitale.

''Il Feng Shui è, in pratica, lo studio dell’energia e dei suoi schemi di movimento che agiscono su ciascun aspetto della nostra vita''  
É curiosa l’origine di questa antica scienza. 
Secondo la cultura dell’antica Cina che, tra i suoi fondamenti etici aveva il culto degli antenati, l’avo continuava ad avere una relazione con i suoi discendenti anche dopo la morte e, se il suo “ambiente“ era favorevole, ne beneficiavano anche i suoi discendenti
Questa è stata la ragione che ha spinto gli antichi sciamani a trovare il giusto sito feng shui dove posizionare le tombe e, solo successivamente, è stato applicato anche alle case dei vivi. 
É una scienza che è nata 4.000 anni fa, c’è chi dice anche 5.000, ed è stata tramandata inizialmente in modo verbale ed esclusivamente appannaggio alle élite, poi si è iniziati a trascriverla rendendola così di dominio pubblico, arrivando sino a noi.

Mi ha sempre colpito come uno dei miei maestri definiva il Feng Shui, nella sua applicazione operativa, l’agopuntura della terra

Secondo lui l’esperto di Feng Shui equivale alla figura dell’agopunturista che, stimolando determinati punti, permette di sciogliere i blocchi energetici, nutrire le parti indebolite e liberare quelle ostruite, affinché il Qi scorrendo nei suoi canali, detti meridiani, induca alla guarigione e alla salute. 
Come consulente Feng Shui, specializzato soprattutto negli interni, uso l'antica mappa del Bagua, lo strumento che nel Feng Shui si utilizza per identificare le nove zone della casa, ufficio o ambiente che si vogliono diagnosticare e riequilibrare.



É una figura poligonale di 8 lati che rappresenta la mappa del movimento dell’energia entro uno spazio definito: una sagoma divisa in nove aree che può essere disposta su una pianta di un qualsiasi ambiente, che sia una casa, un appartamento, un ufficio o una singola stanza.



SI POSIZIONA IL BAGUA DALLA PORTA D'INGRESSO, in modo che la porta corrisponda alla mappa lungo le aree 8 o 1 o 6 (a seconda della disposizione della porta rispetto alla pianta: a sx o al centro o a dx).








Ma lo sai che, riuscendo a capire come far fluire l’energia in maniera armonica e fluida in quell’area della tua casa o del tuo ufficio che rappresenta la tua stagnazione, potrai SBLOCCARE realmente molti aspetti della tua vita e aprirti a nuove opportunità?

Ciascuna delle nove aree del Ba Gua ha determinate caratteristiche che forniscono delle indicazioni su cosa sta accadendo nella tua vita, e come questo si rispecchia nella forma e nell’arredamento della tua casa.

Capire come funziona ti darà delle indicazioni su come far sorgere nuove possibilità nella tua vita.
Se vivi in una proprietà dalla forma regolare e non ci sono aree mancanti o estensioni, controlla le diverse aree per vedere se c’è qualcosa di non equilibrato nella disposizione interna, nella decorazione o nella pulizia.
Nel valutare la tua casa, metti il Ba Gua sulla pianta del pianterreno per vedere se ci sono parti mancanti, e pensa alle eventuali correlazioni con quello che sta accadendo nella tua vita.
Ad esempio, se c’è un ripostiglio o una stanza poco usata, riempita di cianfrusaglie in attesa di essere riordinate, e questa stanza si trova nell’area 4 (l'Area del denaro e della ricchezza, in alto a sinistra), è probabile che la tua situazione finanziaria conosca un ristagno.
Per ora mi fermo qua ... c'è ancora tanto da dire e da scoprire!

Nei prossimi articoli entrerò più nel dettaglio e impararerai a prendere confidenza con le regole d'oro del Feng Shui e con questo strumento che più uso per diagnosticare gli spazi abitativi.

''Lasciati accompagnare in questo fantastico viaggio, dove i cambiamenti negli arredi interni della tua casa si rifletteranno in cambiamenti positivi nella tua vita'' 
Carlo Zedda


➡️ se vuoi approfondire 👉 https://goo.gl/XoYNqg 
➡️ per maggiori info 👉 (sito web)



E COME DICO SEMPRE AI MIEI SEMINARI:


‘’NON CREDERE ALLE MIE PAROLE … SPERIMENTA!’’



Riproduzione consentita solo con citazione della fonte: https://carzedfengshui.blogspot.com 


PS: nella foto in apertura un lavoro di ristrutturazione ed arredamento, eseguito completamente da me, sulle colline Trevigiane














Nessun commento:

Posta un commento